Finanza per Tutti

Assicurazione moto sempre più costosa

L’Ancma (Associazione nazionale Ciclo- Moto-ciclo Accessori) accura le assicurazioni di essere troppo costose. motoNegli ultimi anni, infatti, benché i danni che coinvolgono i ciclomotori siano in notevole diminuizione, le assicurazioni non accennano a diminuire il loro costo. Per questo l’Ancma chiede al governo di introdurre nuove politiche equilibrate.

Dando uno sguardo al resto di europa, infatti, si percepisce una nette divergenza tra i costi delle polizze in Italia, notevolmente più alte, e la media degli altri paesi europei. Negli ultimi 10 anni, nel nostro paese, i premi per la RC moto sono aumentati del 4,6%. I rincari nel resto dell’Europa sono molto più bassi, circa 2,7% in Spagna e solo 0,7% in Germania.

In Italia, invece, il Consiglio dei Ministri ha congelato al nuova tabella dei risarcimenti che doveva ridurre l’importo dei danni.
L’associazione spiega la propria posizione con queste parole: “a fronte di un dimezzamento certo dei risarcimenti per danni biologici permanenti non vi sono altrettante certezze sui modi e i tempi di una futura riduzione delle polizze”.

 

 

Advertisements

April 15, 2013 - Posted by | Assicurazioni, Uncategorized | , , , ,

No comments yet.

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s

%d bloggers like this: